Angeli in Gospel

Dettagli dell'evento

  • Quando: dal 9 al 9 Aprile 2016
  • Bassano Bluespiritual Band
  • Palazzetto dello Sport - Casoni di Mussolente

SABATO 9 APRILE 2016

ore 20.45

al Palazzetto dello Sport di Casoni di Mussolente (VI)

La Bassano Bluespiritual Band in concerto per devolvere l'intero ricavato dalla vendita dei biglietti alla Scuola dell'Infanzia e al Nido Integrato "Angeli Custodi" di Casoni di Mussolente come
contributo al progetto B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali)

Presentazione della Bassano Bluespiritual Band (fonte Sito della Band)

La Bassano Bluespiritual Band  nasce nel 2002  su iniziativa di un gruppo di amici, con lo scopo di diffondere la cultura musicale  nel territorio.
Il progetto musicale si è poi negli anni sviluppato creando una realtà associativa importante e che ha permesso di approdare anche in teatri prestigiosi di  molte città e di diverse regioni italiane.
La BBBand  ha allargato negli anni  il suo repertorio facendo propri oltre ai tradizionali Gospel e Spiritual anche brani blues, pop, rock e di musica classica.
In questi anni si sono prodotti  2 DVD e 4 CD ; l’ultimo dei CD “10  years togheter” è stato realizzato in occasione del concerto commemorativo del decennale  raccogliendo i brani più significativi del gruppo.
Nel 2015 un importante cambiamento dell’assetto associativo  ha portato ad una ricomposizione del gruppo ( che ha attualmente un organico musicale di 47 coristi e 7 musicisti) e successivamente all’arrivo del maestro Lorenzo Fattambrini quale nuovo direttore musicale.
L’eclettica  e originale figura  di Fattambrini si è messa subito in gioco accogliendo in modo entusiastico la carica  di energia che la BBBand era pronta a sprigionare  e già dopo pochi mesi di lavoro ha trovato un fantastico riscontro di pubblico nei due primi concerti fatti nel Bassanese.
La BBBand, con il suo progetto “Grazie Gospel”, continua  a mettere la propria musica al servizio di quelle associazioni che operano quotidianamente, sia nel territorio che in terre lontane, per aiutare chi ha più bisogno. La solidarietà  resta per l’associazione il valore aggiunto e  si affianca in modo  stretto con la gioia  dello stare insieme nel cantare, nel suonare, nel muoversi  e soprattutto nella  voglia continua di migliorarsi.