In viaggio... con Bassano Bluespiritual Band

Dettagli dell'evento

  • Quando: dal 12 al 12 Giugno 2016
  • Teatro "Tito Gobbi" - Castello degli Ezzelini
  • Bassano del Grappa
  • Ore 21.00
  • In caso di pioggia il concerto verrà posticipato a lunedì 13 giugno al teatro "Vivaldi" di Cassola
  • Il ricavato verrà devoluto alla Città della Speranza
  • Ingresso offerta responsabile

La Bassano Bluespiritual Band  nasce nel 2002  su iniziativa di un gruppo di amici, con lo scopo di diffondere la cultura musicale  nel territorio.
Il progetto musicale si è poi negli anni sviluppato creando una realtà associativa importante e che ha permesso di approdare anche in teatri prestigiosi di  molte città e di diverse regioni italiane.
La BBBand  ha allargato negli anni  il suo repertorio facendo propri oltre ai tradizionali Gospel e Spiritual anche brani blues, pop, rock e di musica classica.

Il Progetto “GrazieGospel” della Bassano Bluespiritual Band nasce alcuni anni orsono, con l’intento di dare un più profondo significato al lavoro di coristi e di musicisti che i componenti svolgono nella preparazione delle canzoni e, conseguentemente, dei concerti.

Ci si è accorti – all’unisono, – come si conviene ad una compagine musicale – che la nostra musica può essere un formidabile strumento di solidarietà e così ci siamo tutti entusiasmati del nascente Progetto, oggi realtà ben consolidata, riconoscendoci nei valori di cui è portatore. La soddisfazione di eseguire un bel concerto è la sola ricompensa per le compagini amatoriali (nel senso più positivo del termine) come la nostra: a ciò aggiungere la consapevolezza di aver aiutato Chi più è nel bisogno dà una carica ed un entusiasmo in più ed è ciò che ha anche contribuito a determinare la rapida crescita artistica del nostro Gruppo.